Ostuni, 07/08/2010
Pregiudicato minaccia la ex
Torna in carcere il pregiudicato ostunese Pietro Guarnieri, 36 anni.
Ieri l'uomo è stato raggiunto dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni, diretto dal dott. Francesco Angiuli, che gli hanno notificato il Provvedimento di Ripristino della custodia cautelare in carcere, emesso dal dott. Fracassi, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Il provvedimento restrittivo giunge a seguito dell'accertamento di gravi persecuzioni, minacce e soprusi operati da Guarnieri nei confronti della sua ex fidanzata.
Tutto era cominciato nel luglio 2009, quando Guarnieri era stato scarcerato dopo una detenzione di 12 anni e aveva provato interesse per una ragazza di Ostuni alla quale aveva nascosto la sua storia di pregiudicato e la sua recente scarcerazione. Scoperto il suo passato, la ragazza aveva deciso di troncare la relazione, ma da quel momento, Guarnieri non le aveva più dato pace, mettendo in atto una serie di minacce, danneggiamenti continuati fino a quando la vittima di questa persecuzione non si è rivolta alla polizia.
Le persecuzioni sono continuate anche in quest’ultimo periodo: il 4 giugno scorso, Guarnieri è stato ammesso al beneficio degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi in alcune ore della giornata, ma, approfittando di tale situazione, aveva avvicinato nuovamente la sua ex e l’aveva ulteriormente minacciata.
Nel formalizzare la propria denuncia, la ragazza ha riferito i dettagli delle minacce, dichiarando di aver subito nuovi danneggiamenti alla propria autovettura, preannunciati e rivendicati dallo stesso Guarnieri.
|