Latiano, 09/08/2010
Strade rurali dissestate: Cavallo (Der) risponde ad Argentieri
Diceva Aldo Moro, uno che di politica ne capiva sicuramente, che "la politica è il governo intelligente degli avvenimenti". E'una definizione molto profonda nelle sua semplicità. Aldo Moro, indimenticato statista, voleva dirci che chi governa, chi amministra, non può e non deve navigare a vista, nella nebbia, cercando solo di porre rimedio alle emergenze.
Ebbene, in merito alla situazione delle strade rurali che tanto a cuore stanno al consigliere comunale di opposizione Gabriele Argentieri, vorrei esprimere alcune considerazioni, partendo proprio dal significato della definizione sopra citata.
Le riforme, i cambiamenti hanno bisogno di un respiro lungo; hanno bisogno di essere progettate senza fretta, con fredda lucidità e raziocinio. il nostro paese non necessita del solito rappezzo allo strappo quotidiano,il nostro paese ha invece bisogno di interventi strutturali e profondi... Il consigliere comunale Argentieri evidentemente è stato assente in queste settimane, non essendosi accorto degli innumerevoli interventi già messi in pratica dall'assessore al Lavori Pubblici Francesco Summa per la sistemazione del manto stradale di molte vie della nostra cittadina. La nostra amministrazione vuole prima sistemare le strade del paese,per poi passare al rifacimento di quelle rurali. Quindi troviamo alquanto demagogico e alquanto strumentale questo ennesimo"attacco"che ci viene portato da componenti dell'opposizione consiliare che evidentemente provano un piacere illimitato ad apparire costantemente sui mass-media: da chi ha avuto un così vasto consenso elettorale caro consigliere Argentieri, noi ci saremmo aspettati una politica un pò più incisiva ed elevata,una politica più nobile e non richieste assolutamente populistiche, strumentalizzate ad arte. la natura insegna a parlare, ma la ragione insegna a tacere. E nessuno si è mai pentito del suo silenzio.....
COMUNICATO STAMPA TOMMASO CAVALLO - CONSIGLIERE COMUNALE DEMOCRATICI E RIFORMISTI
|