Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Parchi solari, Pdl e Ppdt: "deve finire il monopolio Enel"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/08/2010

Parchi solari, Pdl e Ppdt: "deve finire il monopolio Enel"

Condividiamo il giudizio espresso dal Senatore Saccomanno relativamente all'atteggiamento da feudatario che l'Enel continua ad avere in terra di Brindisi, continuando a non avere alcun rispetto per gli enti locali e gli attori sociali. Prova ne è la vicenda del parco fotovoltaico presentato tramite agenzia stampa ferragostana , senza aver informato in maniera nemmeno superficiale gli enti preposti.
A ciò si aggiungono i pensieri in libertà, come ad esempio quello di un consigliere regionale dell'IDV che senza conoscere la nostra provincia, vorrebbe dettare regole e condizioni, continuando nella scellerate politica vendoliana del permessivismo relativo all'installazione di piccoli impianti fotovoltaici a macchia di leopardo, veri responsabili dello scempio del territorio.
Personalmente riteniamo che tutte le aree nelle quali non è possibile produrre prodotti agricoli e che sono interessate da forme di inquinamento, abbiano il diritto di essere riconvertite e tornare ad essere produttive e che la produzione di energia pulita alternativa sia la migliore soluzione sia dal punto di vista economico che sociale. Come siamo convinti che debba finire il monopolio Enel sui nostri territori e vadano date opportunità a tutta la imprenditoria che intenda investire nella nostra provincia, ad iniziare da chi ha già presenze importanti nel meridione e che possa ricreare ricadute positive anche nella nostra provincia dove non può più prevalere la politica del rinvio o del NO a tutto.
Sarebbe davvero anacronistico pensare che Brindisi non debba candidarsi alla nascita di un vero Distrettpo dell'energia pulita.
In questo contesto è oramai indispensabile che l'Enel venga convocata, come già fatto con la LNG, in audizione nella competente commissione consiliare al fine di fare chiarezza sia sulla proposta di convenzione che sul fantomatico progetto fotovoltaico,visto che oramai la situazione di incertezza voluta dalla Regione Puglia in materia non è più tollerabile.
Come è necessario che l'ufficio ambiente dia immediati chiarimenti e certezze sui rilevamenti delle centraline e sulla validazione delle stesse.

COMUNICATO STAMPA GRUPPI PDL - PUGLIA PRIMA DI TUTTO ALLA PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page