Brindisi, 26/03/2003
Eugenio Barba a Brindisi il 2 e 3 Aprile
Su iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Brindisi e del Teatro Pubblico Pugliese, mercoledì 2 e giovedì 3 aprile sarà a Brindisi il maestro Eugenio Barba il quale, per l'occasione, sarà insieme a Julia Varley, attrice e regista dell'Odin Teatret.
La visita di Eugenio Barba, maestro riconosciuto internazionalmente per avere dato, negli ultimi decenni, un forte segno di ricerca e di innovazione all'antichissima tradizione delle arti dello spettacolo dal vivo, sarà l'occasione per la città di confrontarsi sulle scelte di fondo e di indirizzo per le prossime attività che si vorranno compiere nell'ambito delle attività teatrali e culturali.
Due i principali obiettivi di questa visita.
- Approfondire con amministratori e operatori culturali i temi e le modalità delle attività che la città intende realizzare nel campo delle arti dello spettacolo dal vivo: uso, destinazione e bacino di utenza del Nuovo Teatro comunale "Giuseppe Verdi" e sviluppo e realizzazione della formazione per le arti dello spettacolo dal vivo da realizzare presso l'ex cinema Di Giulio, acquisito dall'Amministrazione Comunale.
- Tenere una conferenza GIOVEDI' 3 APRILE, alle ore 11, nel cinema Eden, rivolta a cittadini, amministratori, autorità e soprattutto ai giovani, sui "teatri possibili".
Artista e intellettuale poliedrico, Eugenio Barba è nato proprio a Brindisi nel 1936, anche se dopo alcuni anni si trasferì a Gallipoli, paese di origine del padre.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|