Ostuni, 26/08/2010
Festa di Sant’Oronzo: Emma Marrone chiude gli eventi
Ultima giornata dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo. Domani venerdì 27 agosto in Piazza Italia alle ore 20 si svolgerà la premiazione dei partecipanti alla Cavalcata preceduta da una sfilata che partirà da Piazza Libertà alle ore 18 e raggiungerà Piazza Italia attraverso C.so Cavour, C.so Magg. Ayroldi, Via Bruno, Via Pepe, Via Tamborrino, Via Carlo Alberto, Via Di Vittorio, Via Villafranca e L.go Risorgimento.
Alle ore 21 sarà il concerto della cantante salentina Emma Marrone a chiudere i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo.
Lo spettacolo musicale si svolgerà domani venerdì 27 agosto alle ore 21 presso il Foro boario con ingresso libero,
La 25enne cantante salentina viene dalla vittoria dell’ultima edizione della trasmissione “Amici” e dalla lunga scia di successo seguito al talent show.
Sette anni fa (nel 2003) appena 19enne, Emma ha vinto insieme alla band delle “Lucky Star” un talent itinerante in onda su ItaliaUno “Superstar Tour” e nello stesso anno ha inciso un singolo dal titolo “Stile” e nel 2006 ha pubblicato un album interamente in inglese. Successivamente ha preso una strada diversa entrando a far parte di una rock band i “Mjur” che si esibirono in tutta Italia. Emanuela Marrone decide di ritentare e di presentarsi di fronte alla commissione di Amici fino all’entrata ufficiale nella scuola. Fortemente voluta dalla new entry Charlie Rapino, la Marrone ha suscitato invece qualche dubbio nell’insegnate Loretta Martinez preoccupata per la sua voce “disfonica”. Prima di ammetterla la commissione ha tenuta a precisare che il suo reclutamento non era stato dipeso dal suo curriculum professionale ma: “dalla qualità del talento soprattutto se si tiene conto della popolarità conseguita”. Un lungo percorso dove, dopo 10 settimane di tormenti, lacrime e gioie, la cantante salentina ha ottenuto la vittoria della nona edizione di «Amici 9» di Canale 5 mostrando una notevole presenza scenica con la sua voce “nera e corposa”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|