Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Parte in punta di piedi, il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 02/09/2010

Parte in punta di piedi, il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti

Parte in punta di piedi, con un po’ d’attenzione e, però, con l’entusiasmo delle grandi occasioni. Si inaugura il 3 settembre dunque il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Francavilla Fontana.
Anch’esso inserito nella rete regionale dei Laboratori Urbani, il centro giovanile aprirà i battenti con una grande festa, a partire dalle 18, con taglio del nastro da parte delle autorità regionali, locali e diocesane e, a seguire, musica con Contabbanda Blitz, Piero Balsamo con la pizzica dei Jazzabanna, Basso Borgo in concerto e per finire spettacoli di giocolieri, stand di molte associazioni che hanno tenuto ad essere presenti in un giorno così importante.
Il Laboratorio Urbano nasce in una struttura comunale totalmente rimessa a nuovo, un ex asilo abbandonato in via Villa Castelli. Sarà un luogo d’incontro, principalmente per i giovani dai 15 ai 35 anni: perché possano scambiare cultura e apprendere, soprattutto tra loro e sotto gli stimoli adatti, anche in ambiti generalmente lasciati all’autogoverno dei ragazzi.
L’obiettivo del progetto presentato dall’ente gestore del Laboratorio, il Consorzio Nuvola, è infatti la valorizzazione dell’universo giovanile per intero e dei suoi protagonisti, anche attraverso, appunto, lo stimolo delle loro capacità creative e la responsabilizzazione, affinché possano essere, da adulti, cittadini attivi e capaci di vivere appieno il proprio territorio.
Consorzio Nuvola nasce proprio a Francavilla Fontana e si radica poi su tutto il territorio circostante. Ma è proprio la realtà francavillese con le sue caratteristiche che ha ispirato la costruzione di questo progetto, frutto dell’esperienza e della professionalità di risorse umane e professionali che conoscono e tentano di veicolare lo sviluppo del nostro territorio da decenni.
All’interno del centro giovanile, dunque, saranno previste numerose attività: laboratori di fotografia, teatro, cinema, video, comunicazione, gestione creativa dei beni culturali.
Oltre a eventi come concerti, reading, spettacoli teatrali e mostre.
Il Laboratorio sarà aperto ogni giorno (9-13 e 15-19), orari extra e nel weekend per corsi o eventi specifici. Una novità per Francavilla, forse, certamente una novità che sarebbe auspicabile costruire con l’energia di quanti più attori possibili, e sempre In Punta di Piedi…

COMUNICATO STAMPA CONSORZIO NUVOLA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page