Brindisi, 02/09/2010
D'Angelo e Martucci chiedono chiarimenti sulla selezione alla Multiservizi
Ottenere chiarimenti sulla selezione della multiservizi è lo scopo di una interrogazione con richiesta di risposta scritta e richiesta di atti
presentata dai Consiglieri comunali Teodosio Martucci e Cosimo D’Angelo al Sindaco di Brindisi, al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale. Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
I consiglieri comunali Martucci Teodosio e D’Angelo Cosimo, preliminarmente mettono in evidenza che il comma 2 dell’art. 43 del D. Lgs 267/2000 stabilisce testualmente che”I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, dal comune e dalla provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del loro mandato”. Il Regolamento del Consiglio Comunale all’art. 60 sancisce la possibilità, ai consiglieri comunali, a presentare interrogazioni o interpellanze, nonché garantisce la visione di tutti gli atti.
Pertanto, i sottoscritti interrogano il sig. Sindaco per conoscere la composizione della commissione che ha provveduto ad effettuare le prove pratiche attitudinali per l'assunzione, con contratto di lavoro stagionale a tempo determinato, di n. 28 operai comuni addetti ai servizi di manutenzione del verde pubblico presso la società Brindisi Multiservizi.
In buona sostanza si vuole sapere se corrisponde al vero la notizia che riguarda la possibilità che un sindaco revisore dei conti della stessa Brindisi Multiservizi, sia stato un componete della commissione esaminatrice.
Si chiede inoltre di sapere il numero reale delle candidature presentate a tale bando ed il numero dei candidati ammessi alla prova e le motivazioni delle eventuali esclusioni.
I Consiglieri
Teodosio Martucci
Dott. Cosimo D’Angelo
|