Fasano, 03/09/2010
Premio Selva: rinviata ad ottobre la cerimonia di premiazione
La cerimonia di assegnazione del premio Selva 2010, prevista per domenica 5 settembre, slitta di un mense ed è rinviata a domenica 3 ottobre 20100 alle ore 18,30 presso l’Hotel Sierra Silvana.
Il rinvio è stato deciso del direttivo dell’Associazione, a seguito di motivi organizzativi e tecnici, per consentire alla commissione giudicatrice di poter esaminare in maniera dettagliata le opere in concorso.
Il Premio Selva, giunto alla IV edizione, è quest’anno dedicato alla fotografia e ha per tema: “Passione Selva: vivi, osserva, fotografa la Selva”. Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il territorio fasanese e quello collinare in particolare, al fine di scoprirne, conoscerne e divulgarne le peculiarità attraverso vari mezzi e strumenti. Dopo le tesi di laurea, gli articoli giornalistici e la pittura, quest’anno è volta della fotografia.
Sono circa una quindicina i partecipanti all’iniziativa le cui opere saranno vagliate dalla commissione composta da esperti di fotografia oltre che da rappresentanti istituzionali e dell’Ass. Pro Selva.
Il sodalizio, presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone, proprio nei giorni scorsi ha celebrato i 20 anni di attività e si avvia a concludere l’intensa attività svolta nel corso dell’estate 2010, scandita da un intenso programma (tutti gli appuntamenti sono visionabili e documentati sul sito www.proselva.it ).
Per i prossimi giorni queste le iniziative in programma:
• mercoledi 8 settembre: Ore 16,00 Villa Ciccolella (Sede Ass. Pro Selva in Viale Toledo n. 35) : partenza della Passeggiata silvana – alla scoperta di C.da Balice con Rosangela D’Amico e Donato Lagalante
• venerdi 10 settembre: Ore 16,00 Villa Ciccolella(Sede Ass. Pro Selva in Viale Toledo n. 35): partenza della Passeggiata silvana – alla scoperta di C.da Torre Moscia con Rosangela D’Amico e Donato Lagalante
• domenica 18 settembre: Andar per mostre… a Otranto- visita alla mostra “La materia e il segno. Pittura, ceramica, grafica. Opere di Pablo Picasso” (prenotazione obbligatoria al n. 3335930849)
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PRO SELVA
|