Brindisi, 08/09/2010
Domani "La Mostra" a Torre Regina Giovanna
Il nome scelto è "La mostra" e vuole soddisfare il forte desiderio di esibirsi di alcuni giovani artisti brindisini.
Organizzato da Danilo Sergio, in arte Dalì, domani, giovedì 9 Settembre, a Torre Regina Giovana l’arte e la musica si fondono senza nessun tipo di vincolo.
"Abbiamo una presunzione - scrivono i responsabili dell'evento -. Poter e dover dire qualcosa, in una città ed una società che vuole sentirsi raccontata da qualcuno... qualcuno al di sotto dei 70 anni di età" .
Protagonisti della serata saranno i Fìbruma, band pop/rock anagraficamente giovane, ma per nulla inesperta. Quattro elementi che hanno all’attivo il demo “Sottotiro 2009”.
I Fìbruma si alterneranno sul palco con un’altra band brindisina costantemente alimentata dai testi e dalla chitarra di Enrico Martello, il basso di Alessio Santagata e la batteria di Fabio Palmisano: i Retroscena, band, formatasi nel 2008, che “propone brani inediti che spaziano dal classic rock-alternative degli anni ’90 a sonorità più intime di derivazione cantautorale”.
Altro protagonista della serata sarà Dalì, giovane cantautore brindisino che, per la speciale occasione, sarà accompagnato da Alessio Carrisi al basso, Fausto Simone dei Fìbruma alla batteria e qualche special guests.
Prenderà parte alla serata, Angelo Savoia, giovane brindisino, specializzato in arte visiva.
Al termine delle esibizioni musicali, si ballerà fino a notte inoltrata a ritmo di rock’n’roll.
Appuntamento, quindi, è nella suggestiva location di Torre Regina Giovanna (Apani) per Giovedì 9 Settembre a partire dalle ore 22:00. L’ingresso sarà rigorosamente libero perchè "La Mostra non è un semplice concerto di musica rock, ma vuole essere un bel momento di aggregazione, di scambio di idee e di opinioni, di crescita culturale. I giovani di Brindisi sono chiamati a rispondere perchè, come cantava un grande della musica italiana, “la libertà è Partecipazione”.
|