Fasano, 08/09/2010
Lunedì termina il progetto "Estate in città"
Lunedì 13 settembre dalle ore 16.30 alle 18 nel cortile della scuola primaria “Collodi” del 1° Circolo didattico, a Fasano, si terrà la manifestazione conclusiva, aperta al pubblico, del progetto “Estate in città: con lo sport la noia diventa gioia” organizzato dall’associazione sportiva “Roberto Serra” col patrocinio del Comune di Fasano.
Alla manifestazione interverranno il sindaco Lello Di Bari, l’assessore ai Servizi sociali, Martino Rubino, il presidente della “Serra”, Nicola Gentile, la direttrice del 1° Circolo didattico, Alma Narducci.
Durante la manifestazione sarà proiettato il dvd delle attività svolte dai circa cento bambini e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni d’età che hanno partecipato al progetto e, peraltro, il dvd verrà distribuito a tutti i ragazzi che si sono impegnati nelle attività che hanno caratterizzato i due mesi (dal 5 luglio scorso e fino a venerdì 10 settembre) di lavoro.
«L’iniziativa è risultata molto positiva, come si potrà ben vedere lunedì – afferma l’assessore Rubino -. E’ stata un’idea ben realizzata che ha consentito, anche a quelle famiglie che per svariate ragioni rimangono a Fasano centro senza raggiungere la classica villeggiatura, di impegnare con intelligenza i pomeriggi dei loro ragazzi. Peraltro, la gratuità dell’iniziativa – specifica Rubino – ha potuto consentire a tutte le famiglie di far aderire e partecipare i propri figli al progetto. Dal lunedì al venerdì, nei pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30, le attività si sono svolte nella scuola “Collodi”, grazie alla sensibilità della dirigente scolastica che ha messo a disposizione il cortile dell’edificio. L’iniziativa ha funzionato al meglio – precisa Rubino - soprattutto per la competenza degli istruttori della “Roberto Serra” che hanno seguito i ragazzi con tanta cura. Lunedì prossimo, tutti potremo vedere i frutti di questi due mesi di lavoro». Le attività che i ragazzi hanno svolto sono state di tipo ludico-sportive, interessando, quindi, anche le discipline della pallamano, del basket, del calcio, e della pallavolo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|