I Ds preoccupati per le manifestazioni in concomitanza
I Democratici di Sinistra in linea con l'orientamento espresso nei giorni scorsi dall'Unione Cittadina esprimono grande preoccupazione e disagio per la contestualità delle iniziative programmate per sabato 4 dicembre. Le motivazioni e gli obiettivi alla base delle manifestazioni pur diversi e nobili non sono contrapposti e inconcilianti.
Contro dismissioni e ridimensionamenti e a favore di uno sviluppo compatibile è possibile trovare unità se si organizza in tempi rapidi un tavolo di discussione.
I D.S. confermano il loro interesse a partecipare ma chiedono di essere messi nella condizione di non farlo solo in modo simbolico esponendosi al rischio di facili strumentalizzazioni.
Dalla pesante situazione di crisi che si sta scaricando sui lavoratori e sulle imprese dell’indotto e dall’alto rischio ambientale non si esce con le divisioni in un momento in cui c’è bisogno di grande unità.
I D.S. stante la maturità delle forze in campo, non temono per l’ordine pubblico; chiedono tuttavia che in modo autonomo i due movimenti si incontrino e decidano di rinviare una o entrambe le iniziative.
I Democratici di Sinistra fanno appello al Sindaco on. Domenico Mennitti e al Presidente della Provincia Dottor Michele Errico perché si adoperino in questo senso.
La Segreteria Provinciale DS
sen. Rosa Stanisci
Consigliere Regionale Carmine Dipietrangelo