Francavilla F.na, 13/09/2010
Costantino ringrazia la città e si scusa per i disguidi
Domenica 12 settembre Costantino Vitagliano ha partecipato alla festa patronale di Francavilla Fontana (Brindisi).
“Voglio ringraziare l’organizzazione per avermi coinvolto in una festa tradizionale dove ho potuto assaporare il gusto del passato, il calore della folla, facendomi sentire parte di un rito che si trasmette da decenni, di generazione in generazione”.
Costantino Vitagliano, tuttavia, tiene a precisare che, nonostante gli accordi scritti che prevedevano una sua partecipazione di due ore all’evento ( dalle 17, orario di partenza del corteo, alle ore 19), a causa del ritardo e della disorganizzazione, è rimasto sul posto quasi tre ore, posticipando la sua partenza dal paese e dimostrando una disponibilità personale non dovuta.
Inoltre, Costantino Vitagliano, quando è giunto nel paese, pronto per sfilare, procedendo su un cavallo, non ha trovato pronti gli abiti che avrebbe dovuto indossare. A complicare la situazione, il cavallo sul quale sarebbe dovuto montare, che si è imbizzarrito all’inizio della sfilata, costringendo Vitagliano a procedere a piedi.
Un ringraziamento va alla organizzazione della fiera nazionale nella persona di Pietro Pagliara con il quale è stato siglato il contratto che ha portato Costantino a Francavilla Fontana, precisando che ogni contatto è stato tenuto esclusivamente con l’organizzatore della fiera.
C.S.
|