Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Arrivano i contenitori per la raccolta di giocattoli ed indumenti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/09/2010

Arrivano i contenitori per la raccolta di giocattoli ed indumenti

Sono stati posizionati, in punti strategici di arterie stradali di Fasano e frazioni, 44 appositi contenitori per la raccolta di giocattoli, indumenti, borse, scarpe, cinture usati.
I particolari cassonetti sono di proprietà della ditta “Cannone, srl” di Andria che curerà, a sue spese, la raccolta del materiale conferito dai cittadini, lo svuotamento e la pulizia degli stessi contenitori. «Era scaduta lo scorso 14 luglio la convenzione che il Comune aveva siglato quattro anni fa, per lo stesso motivo, con la “Re.Ma.Ri.” di Modugno che aveva posizionato soltanto 18 cassonetti – precisa il sindaco Lello Di Bari -.
Invece, la società andriese ci ha proposto il posizionamento di ben 44 contenitori ed abbiamo quindi accolto positivamente l’istanza, tanto che, a fronte della già avvenuta distribuzione dei cassonetti sull’intero territorio comunale, nei prossimi giorni formalizzeremo l’accordo.
In ogni caso, si tratta di un servizio a costo zero per l’Amministrazione comunale». La ditta andriese si impegnerà a devolvere un contributo mensile di 5 euro, per ciascun cassonetto posizionato, ad enti o associazioni operanti nel sociale indicati dal Comune. «I cittadini possono già depositare direttamente nei cassonetti i giocattoli, gli indumenti e gli accessori usati; il materiale potrà essere conferito – spiega il sindaco – anche dentro delle buste da inserire nel contenitore: toccherà alla ditta che gestisce la raccolta farne poi una cernita.
L’iniziativa è in continuità col discorso d’incentivazione della raccolta differenziata che, come Amministrazione comunale, stiamo portando avanti con impegno - afferma Di Bari – e la società andriese ci dà le giuste garanzie di competenza nel settore della raccolta degli indumenti usati, giacché svolge questo tipo di attività in diversi Comuni della Puglia e con successo.
Il servizio - prosegue il sindaco – produrrà indubbi vantaggi sia sul fronte dell’aumento della raccolta dei rifiuti in maniera differenziata ed avviati al recupero, sia sulla corrispondente riduzione degli oneri di smaltimento pari a 40,37 euro per ogni tonnellata».
I particolari cassonetti sono stati posizionati in specifici spazi pubblici individuati dal comando di Polizia municipale sulla base dei problemi legati alla viabilità, accessibilità e sicurezza degli stessi spazi. Il servizio durerà tre anni, rinnovabili tacitamente per un uguale periodo, mentre la ditta sarà tenuta a compilare il formulario (firmato da un responsabile del Comune di Fasano) di trasporto dei rifiuti raccolti ad ogni giro di svuotamento dei contenitori.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page