Brindisi, 13/09/2010
Il Faro: "sparita l'infermeria di Costa Morena"
Persiste la soddisfazione nel vedere che le organizzazioni ed i problemi che l’associazione “Il Faro” solleva sono a volte tenute nella giusta ed adeguata considerazione.
Emblematico è l’esempio della indicazione della “infemeria” del Terminal pubblico di Costa Morena che, essendo totalmente falso, è stato prontamente eliminato.
Resta il fatto che vorremmo sapere dove è l’infermeria nel terminal di Costa Morena?
Ove dovesse succedere un incidente o un malore ad un passeggero in transito, come si interviene?
Risponda l’Autorità Portuale a tali quesiti e garantisca questo servizio che, necessariamente, doveva essere presente nella progettazione, realizzazione e colaudo del Terminal.
Abbiamo provveduto, con lo spirito finalizzato alla ricerca della realtà che caratterizza l’Associazione, a richiedere alla Autorità Portuale, alla AUSL ed al Comune di Brindisi la documentazione in copia dalla quale si possa evincere la presenza dell’infermeria.
Siccome l’Associazione “Il Faro”, in quanto costituita per attività di volontariato, non ha le risorse per ricorrere al TAR in caso di mancata trasmissione delle richieste richiamate, le stesse verranno rimesse congiuntamente alle foto realizzate alla struttura “infermeria” che garantisce il rispetto della legge ed i diritti dei cittadini.
Gradiremmo anche che l’Autorità Portuale riferisse in merito ai disservizi evidenziati dall’Associazione al Comitato Portuale e fosse reso pubblico sul sito della stessa, il relativo verbale di assemblea.
Ove ciò non fosse chiaro, crediamo fermamente nella comunione delle idee libere da ogni sudditanza; nel qual caso si riferisca in Comitato Portuale in merito anche alla funzione dell’info-point di Brindisi Produce sempre chiuso, alla mancanza dei luoghi di culto aperti, alla mancanza di un edicola, di sportelli bancomat ecc…ecc…
Non accettiamo la banale giustificazione che è in progetto il nuovo Terminal, in quanto in oltre tre anni di questa Presidenza, nulla si è fatto per risolvere i problemi evidenziati.
COMUNICATO STAMPA
ASSOCIAZIONE OPERATORI TURISTICI IL FARO
A FIRMA DEL PRESIDENTE RAFFAELE GIOVE
|