Ostuni, 13/09/2010
Ultimati i lavori di manutenzione stradale nelle contrade
Così come previsto dalla giunta comunale, sono stati eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali extraurbane che versavano in situazione di dissesto. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Salonna: “ A seguito degli eventi pluviometrici straordinari avvenuti durante la stagione invernale scorsa e alla fine del mese di luglio scorso, si sono avuti ingenti danni alle infrastrutture pubbliche su tutto il territorio comunale ed, in particolare, alle infrastrutture viarie. La situazione è stata tale da richiedere un intervento urgente di sistemazione delle strade comunali extraurbane per portare in condizioni di sicurezza la circolazione veicolare ed evitare possibili contenziosi con terzi, derivanti al dissesto stradale”.
Diverse erano le segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano la presenza di numerose buche, tagli e sconnessioni lungo molte strade comunali che pregiudicavano la tranquilla percorribilità mettendo a rischio l’incolumità degli automezzi e degli stessi occupanti con danni ai veicoli e quindi, per evitare più serie conseguenze, l’Amministrazione comunale, col sindaco Tanzarella e l’assessore ai LL.PP., Francesco Salonna, hanno deciso di attuare una serie di interventi urgenti per effettuare una manutenzione straordinaria delle strade extraurbane comunali.
Oltre alla strada per la zona dello Spagnulo, si è intervenuti sulle vie extraurbani di pertinenza comunale di contrada Fontevecchia, Santuri, Tamburroni-Lamacavallo, Locopagliaro, Giancola e Ramunno al fine di eliminare gli inconvenienti segnalati e permettere una migliore transitabilità.
Con quest’altro intervento si continua a dedicare attenzione e destinare risorse economiche per eliminare lo stato di particolare degrado dalle sedi delle strade pubbliche così come già preventivato.
Il sindaco Tanzarella, ha detto: “Proseguiamo per raggiungere un obiettivo che già, strategicamente, ci eravamo dati cioè quello di programmare degli interventi annuali con notevoli sacrifici finanziari per le casse dell’Ente da destinare a risolvere parzialmente i problemi che riguardano la manutenzione straordinaria della nostra viabilità. Quest’impegno prosegue secondo la programmazione che avevamo già fatto in sede di presentazione del nostro programma ai cittadini di Ostuni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|