Fasano, 13/09/2010
Dimissioni Pace: Curto è il nuovo commissario cittadino
Dopo il comunicato stampa attraverso il quale il consigliere provinciale Giuseppe Pace annuncia le dimissioni da coordinatore dell'Udc del Comune di Fasano, Euprepio Curto, coordinatore provinciale dell'Udc ha scritto al dott. Pace e all'On. Angelo Sanza, Commissario provinciale Udc Puglia.
Di seguito il testo integrale della lettera aperta:
Registro e riscontro il comunicato col quale hai informato sia me che gli organi d’informazione delle tue dimissioni da coordinatore cittadino dell’Udc di Fasano, evidenziando come il ruolo della tua persona “sia assolutamente secondario”, anzi “ rischi di rappresentare un fattore limitante per la realizzazione degli obiettivi “ del partito. E tutto ciò, credo di poter dire, alla vigilia di un processo di trasformazione dell’Udc in Partito della Nazione, che si dovrà attuare sicuramente attraverso il coinvolgimento di nuovi soggetti politici e sociali, ma anche mediante il recupero dei tanti amici che qualche tempo fa, sbagliando, non ritennero di condividere le scelte politiche del partito.
Nell’accettare le tue dimissioni dall’incarico di coordinatore cittadino (peraltro, conoscendoti e apprezzandoti molto, so che sei persona seria, e quindi di certo non appartieni alla schiera di coloro che presentano le dimissioni per poi ritirarle), ti ringrazio per tutto ciò che in questa veste hai fatto fino ad oggi, e per tutto ciò che continuerai a fare nell’interesse dell’Udc, sia nella veste di suo autorevole dirigente provinciale, sia nella veste di capogruppo al Consiglio provinciale.
Ti comunico altresì che assumerò personalmente l’incarico di commissario cittadino di Fasano, sicuro di poter contare sulla collaborazione tua e del partito, non per consentire una riedizione di “ ricette vecchie”, quelle, per intenderci, fatte di beceri opportunismi, ma per riproporre “ricette antiche”, quelle fatte di altruismo, abnegazione, generosità.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COORDINATORE PROVINCIALE UDC
|