Ostuni, 15/09/2010
Apertura anno scolastico: il messaggio augurale dell'Amministrazione
L’Amministrazione comunale alla vigilia dell’apertura dell’anno ha inviato un messaggio augurale di «buon lavoro» a tutto il personale dirigenziale, docente e non, e agli alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Nell’assicurare l’impegno per una proficua ed attiva collaborazione con tutte le scuole di Ostuni, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luisa Danese ha inviato un messaggio augurale ai dirigenti, docenti, studenti e ai loro genitori oltre che al personale tutto dell’amministrazione scolastica, ha sottolineato che: «E’ ormai imminente l’inizio del nuovo anno scolastico e per coloro che credono, come me, nella funzione sociale ed insostituibile della scuola, esso rappresenta un momento importante per tutti i giovani e per l’intera comunità scolastica perché riparte e si rinnova, ancora una volta, la consapevolezza dell’impegno e delle responsabilità a cui tutti noi siamo chiamati.
La scuola, in questo viaggio formativo, ha un ruolo importante perché deve riuscire a soddisfare la voglia di socializzare, di apprendimento, di conoscenza e di sperimentazione di tutti gli studenti. La complessità del sistema-scuola ci pone però, ogni anno, dinanzi a nuove sfide che sono tanto più determinanti se l’obiettivo da raggiungere è il successo formativo degli studenti e questo è un anno scolastico che si apre in un clima di forte attenzione verso il mondo dell’istruzione per via di tanti cambiamenti che si prospettano a livello nazionale.
In qualità di assessore alla Pubblica istruzione, sento il dovere e l’esigenza di rivolgere a tutti loro, il mio pensiero e incitamento affinché continuino a svolgere con passione e positività, un ruolo così qualificante e decisivo per la formazione degli studenti. Auguro a studenti, genitori, insegnanti, dirigenti, al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario e a quanti a vario titolo operano nella scuola, un anno scolastico sereno, laborioso e proficuo”.
Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella nell’augurio rivolto in particolare ai ragazzi dice di: «voler assicurare una speranza per il loro futuro nell’ambito delle piccole competenze che ha una Amministrazione e di voler sapere di essere sempre al fianco di tutti gli studenti che si impegnano quotidianamente per costruire la società del domani.
L’amministrazione ha deciso di puntare sulla sicurezza delle scuole che sono gradualmente interessate da lavori che consentiranno una migliore fruizione da parte di coloro che abitualmente le frequentano. Sono sempre disponibile ad ascoltare i loro problemi, le loro ansie, le loro preoccupazioni e con l’augurio di essere, magari ogni tanto, ascoltato dai giovani a cui tengo in maniera particolare».
C.S. COMUNE DI OSTUNI
|