Brindisi, 15/09/2010
Corso di fotografia contro il disagio sociale
L’Istituzione per la prevenzione al disagio sociale della città di Brindisi, in collaborazione con i CAG (Centri di Aggregazione Giovanile) organizza un corso di fotografia digitale di base, gratuito, per gli adolescenti e i ragazzi dai 12 ai 25 anni.
Il corso, che inizierà tra la fine di settembre e l’inizio del mese di ottobre e avrà durata di 18 ore complessive, si realizzerà simultaneamente in 4 sedi diverse della città, nei quartieri Paradiso, Perrino, Sant’Elia e Tuturano. Lo stesso sarà tenuto da n. 4 docenti esperti e al termine della programmazione didattica sarà realizzata una mostra fotografica, nel mese di dicembre, con l’esposizione dei lavori più significativi degli alunni.
Si tratteranno i temi basilari della disciplina: dall’utilizzo della macchina fotografica per “registrare” fatti ed emozioni alla “cattura” di immagini accattivanti e efficaci.
Non ci saranno più misteri per la comprensione dei tempi e dei diaframmi, iso, flash, composizione dell’inquadratura, qualità della luce e quant’ altro. Le lezioni termineranno inoltre con una “uscita sul campo” per fotografare la nostra realtà circostante.
Il corso che è completamente gratuito prevede la frequenza di massimo 10 – 12 alunni per ogni quartiere. Si può quindi segnalare la propria volontà di partecipazione o chiedere informazioni contattando l’Istituzione per la Prevenzione al Disagio Sociale presso il Comune di Brindisi o chiamando il 3280854105 ovvero spedendo una mail all’indirizzo aliseolo@libero.it.
E’ questa una opportunità unica per conoscere nuove persone e imparare gratuitamente a fotografare.
|