Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Errico incontro l'A.D. di Alenia Group



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/12/2004

Errico incontro l'A.D. di Alenia Group

Nei giorni scorsi, il presidente della Provincia Michele Errico ha incontrato a Roma, presso Finmeccanica, l’amministratore delegato di Alenia, dottor Giorgio Zappa, per valutare insieme la situazione in cui versa attualmente il polo aeronautico brindisino e per informarlo delle iniziative messe in cantiere dalla Amministrazione provinciale per favorirne il consolidamento e lo sviluppo.
Nel corso di tale incontro, Zappa avrebbe dichiarato di parlare a nome di tutta Finmeccanica e non solo di Alenia, concordando sull’importanza del polo brindisino e sul valore della forza lavoro locale. Per tali ragioni, nonostante le difficoltà causate da una fase di cambiamento del mercato, il manager ha evidenziato che non vi è alcun rischio occupazionale.
A tal proposito, Zappa ha anche sottolineato che Avio e Agusta saranno sicuramente beneficiarie di nuove commesse e ciò favorirà il superamento dell’attuale fase di difficoltà. Anche perché – avrebbe affermato il rappresentante di Alenia - l’indotto sviluppatosi a Brindisi costituisce un elemento di eccellenza del settore ed anche l’insediamento Alenia di Grottaglie rafforzerà le sinergie con l’area brindisina.
Da questo punto di vista, Errico è stato rassicurato circa l’impegno affinché le piccole e medie imprese locali abbiano la possibilità di rafforzare e sviluppare i loro rapporti di subfornitura che deriveranno dall’insediamento tarantino.
Tra le iniziative che la Provincia ha programmato per i prossimi giorni c’è la firma del protocollo d’intesa tra le Province di Brindisi, Foggia e Taranto, attraverso cui i tre presidenti concorderanno una strategia comune per il rafforzamento dell’intero polo aeronautico, puntando su una distrettualizzazione del sistema produttivo.
Sarà, inoltre, attivato a breve un tavolo sull’Università e Ricerca con l’obiettivo che, già dal prossimo anno, la provincia possa avere un corso di laurea in ingegneria industriale con specializzazione aeronautica. Il che, di riflesso, produrrà investimenti a sostegno della ricerca in tale settore.
Sempre nell’ambito della formazione si punta a sostenere l’ITIS “Giorgi” per la realizzazione di una specializzazione aeronautica.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page