Bari, 16/09/2010
Trasporto studenti: Friolo ringrazia le società
Nei giorni scorsi ho evidenziato il disagio che avrebbero subito gli studenti pendolari in seguito alla irremovibile decisione della Giunta regionale di non anticipare l’attivazione del servizio pubblico di trasporto per gli studenti. Il Governo Vendola è rimasto burocraticamente immobile sulla data del 20 settembre non tenendo conto invece che, in ambito di autonomia scolastica, alcuni istituti avrebbero anticipato, come è accaduto, anche al 13 settembre l’apertura dell’anno scolastico.
Per gli studenti sarebbe stata una settimana di lezioni a cui non mancare in considerazione che ora è obbligatorio non assentarsi più di 50 giorni all’anno per non essere automaticamente bocciati. Per recarsi a scuola, tenendo conto della cocciutaggine del Governo Vendola, avrebbero però dovuto subire certamente non pochi disagi.
Ho evidenziato questo problema giorno 10 ed ora devo constatare che, esclusivamente per la sensibilità delle società di trasporto, il collegamento mediante l’utilizzo dei bus viene assicurato ugualmente nonostante l’ottusa ostinazione della Regione Puglia. Per questo sento il dovere di ringraziare pubblicamente tutte le società di trasporto che hanno comunque garantito il servizio in favore degli studenti pendolari.
COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|