Brindisi, 16/09/2010
Festa di Sviluppo e Lavoro: la terza giornata
Continua la Festa dell’associazione culturale, sportiva e ricreativa “Sviluppo e Lavoro”, allestita presso il Parco Comunale “Mauro Maniglio” del quartiere Bozzano di Brindisi.
Fino a domenica 19 settembre sono previste numerose iniziative, moderate, coordinate e presiedute dal consigliere regionale de “La Puglia per Vendola” e presidente della seconda commissione consiliare, Giovanni Brigante.
Nell'area della festa sono allestite mostre artigianali locali ed esposizioni di opere di pittori locali.
Dalle ore 20.30 alle ore 24.00 è in funzione lo stand gastronomico per la degustazione della cucina tipica locale ed è allestito il banchetto per la raccolta delle firma per l’istituzione del reparto di Cardiochirurgia presso l’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.
Inoltre saranno in vendita i biglietti per la lotteria per partecipare alla estrazione dei premi.
I cinque giorni di manifestazione si concluderanno con un incontro con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, alla presenza di giornalisti (direttori e caporedattori) delle emittenti e testate giornalistiche locali.
Venerdì 16 settembre, dalle ore 17.30 alle 19.00 sarò di scena l'animazione a cura de Gruppo di clownterapia Naukleros.
Alle ore 18.30 si aprirà il dibattito su "Piano Urbanistico generale e Riqualificazione urbana della Città"
Modera Giovanni Brigante (Consigliere Regionale “ La Puglia per Vendola”)
Introduce Antonio D’Aprile (Consigliere Comunale ”Sviluppo e Lavoro”)
Intervengono Antonio Bruno (Assessore all’Urbanistica Comune di Brindisi), Giuseppe Giurgola (Presidente Autorità portuale) e i rappresentanti delle Associazioni di categoria, datoriali, sindacali e professionali
Conclude Angela Barbanente (Assessore all’Urbanistica e ai beni culturali della Regione Puglia).
La serata proseguirà alle ore 20.30 con il piano Bar con Franco Maggio e, alle ore 21.00 con lo spettacolo musicale dei BLU ‘70
|