Oria, 17/09/2010
Domenica 19 il concorso "Tortissima"
L’associazione Confartigianato Oria e l’Associazione di Via Botteghe di Corso Umberto I, con l’intento di rivitalizzare il Centro Storico ed incentivare le attività commerciali, organizzano ad Oria, per domenica 19 settembre 2010, un singolare concorso a premi rivolto essenzialmente a casalinghe e ad aspiranti pasticceri.
“TORTISSIMA” è il titolo della manifestazione che grazie all’impegno dei diversi concorrenti non professionisti presenterà al pubblico una varietà di dolci da gustare. Fondamentale è il ruolo dei visitatori, dei turisti e di tutti coloro che intenderanno degustare le dolci prelibatezze perché in base ai punteggi espressi sugli assaggi sarà determinato il vincitore. Chiunque potrà partecipare all’assegnazione del punteggio previo acquisto di una scheda degustazione che darà diritto ad assaggiare tre pezzi di torta al costo di 2€. Il vincitore avrà diritto ad un viaggio di andata e ritorno per due persone in una località estera che sarà ufficializzata il giorno della premiazione. Per gli altri concorrenti si acquisirà il diritto di partecipazione gratuita ad un corso di formazione sulla pasticceria offerto dall’Associazione Provinciale di Categoria Confartigianato Pasticceri che sarà tenuto da abili maestri pasticcieri. Il programma della manifestazione:
- Domenica 19 settembre - ore 19,00 – Corso Umberto a Via Roma – Il concorso
- Martedì 21 settembre – ore 19,00 – centro polivalente Anziani – Premiazione
- Mercoledì 22 settembre ore 17,00 - centro polivalente Anziani – Corso di formazione
- Giovedì 23 settembre – ore 17,00 - centro polivalente Anziani – Corso di formazione
Per la partecipazione al concorso è richiesta una quota di partecipazione di 8 €. Per eventuali informazioni e preiscrizioni ci si può rivolgere alle seguenti attività commerciali: Ottica Alighieri – in Via Roma (0831847378) oppure Macelleria Gusti in Corso Umberto I (0831845195). I concorrenti dell’ultimo minuto, potranno presentarsi direttamente nella giornata di domenica 19 alle ore 18,00 per effettuare l’iscrizione portando con sè la torta per il concorso. Per la preparazione delle torte è lasciato libero arbitrio alla fantasia e alle abili mani dei partecipanti oltre che al tipo di ingredienti ed alle quantità da utilizzare.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO ORIA
|