Brindisi, 17/09/2010
Alenia chiude Brindisi, Epifani (Pd): "necessario tavolo con Governo"
“Sulla chiusura a Brindisi dello stabilimento di Alenia, e sul trasferimento di una parte degli operai nel plesso di Grottaglie, occorre aprire con urgenza un tavolo di confronto fra Provincia, Comuni, Regione e Governo nazionale”. E’ la richiesta del consigliere regionale del Pd, Giovanni Epifani, secondo il quale “devono immediatamente intervenire anche quanti al governo nazionale rappresentano gli interessi del nostro territorio, in particolare il ministro Raffaele Fitto”.
“Infatti – ricorda Epifani - quando fu deciso un grande investimento a Grottaglie, l’allora presidente Giorgio Zappa e il ministro Raffaele Fitto, assunsero un impegno preciso nei confronti del territorio brindisino: nulla sarà stato modificato a Brindisi – dissero – con la promessa che sarebbero stati fatti altri investimenti per una nuova catena di produzione”.
“Questa azienda – precisa il consigliere – che attraverso Finmeccanica è controllata dal Governo nazionale che ne è il suo maggiore azionista, ha speculato sulla pelle dei cittadini. Ma ora – conclude Epifani – non possiamo più stare a guardare: dobbiamo impedire a ogni costo che l’inganno prosegua, e che i cittadini di Brindisi paghino le conseguenze di scellerate scelte aziendali, che badano solo al profitto di pochi guadagnato a discapito del futuro di molti”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|