Ostuni, 17/09/2010
Nuova piattaforma di stoccaggio rifiuti ingombranti
Prenderanno il via nei prossimi giorni, presso l’area ecologica sita in contrada Santa Caterina, i lavori di realizzazione di una piattaforma ecologica di stoccaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e dei beni durevoli dismessi (frigoriferi, lavatrici e quant’altro) per una gestione corretta del “sistema rifiuti”.
In quest’ottica si realizzerà, nell’area ecologica di contrada Santa Caterina (sulla provinciale per Carovigno), la piattaforma di raccolta e smaltimento degli elettrodomestici vecchi inquinanti che hanno bisogno di un apposito sito dov’essere depositati prima del conferimento ad impresa specializzata nello smontaggio.
Su progetto redatto dall’ing. Luigi Nacci, l’impresa Cannarile Costruzioni srl di Martina Franca costruirà l’apposita struttura di 4 mila metriquadri consistente in una piattaforma coperta, impianti trattamento delle acque meteoriche e una vasca di filtro e drenaggio delle acque da immettere nel sottosuolo.
L’opera, inserita nell’elenco annuale dei lavori pubblici 2009 ed approvata con delibera di Consiglio n. 13 del 1° aprile 2009, è finanziata per il 31% (€ 37.200,00) con avanzo di amministrazione) e per il 69% (pari ad € 82.800,00) con contributo regionale.
Con l’inizio dei lavori sarà ridotto l’accesso dei mezzi pesanti all’isola ecologica; qualche giorno di disagio per consentire alla ditta appaltatrice di concludere i lavori di realizzazione della piattaforma nel più breve tempo possibile.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|