Ostuni, 03/12/2004
Tanzarella propone la consulta giovanile
Creare una consulta giovanile composta dai rappresentanti degli studenti delle scuole superiori e dell’Università.
Questa la proposta lanciata dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, nel corso di un incontro organizzato presso l’Istituto Tecnico Industriale di Ostuni e inserito nell’ambito del progetto, «La scuola incontra le istituzioni».
«Il compito della consulta» spiega il Sindaco «sarà quello di essere un interlocutore affidabile e propositivo nei confronti della pubblica amministrazione in un settore particolarmente delicato. I giovani saranno la classe dirigente di domani e sono in grado di rappresentare con grande sensibilità i problemi che vivono quotidianamente. La consulta significherebbe un salto di qualità nell’attenzione già mostrata dalla nostra Città nei confronti dei più giovani. I rappresentanti delle scuole medie inferiori hanno dato vita al consiglio comunale dei ragazzi, ritengo sia necessaria una ulteriore crescita con il coinvolgimento degli studenti che vivono la parte finale dell’esperienza scolastica, che si avvicinano al mondo del lavoro e che hanno bisogno di progetti e di speranza per il loro futuro».
L’incontro con gli studenti dell’Industriale è durato poco più di due ore. Il primo cittadino della Città Bianca ha risposto alle domande e alle proposte provenienti dai ragazzi. Un’iniziativa promossa dalla responsabile del progetto, Prof.ssa Maria Giovanna Buongiorno insieme al dirigente dell’stituto scolastico, Giovanni Sumerano.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|