Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, CNA informa: dieci milioni di euro per le piccole imprese innovative



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/09/2010

CNA informa: dieci milioni di euro per le piccole imprese innovative

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 146 del 16/09/2010 è stato pubblicato il bando del Programma Operativo 2007-2013 – Asse I-Linea 1.1 – Azione 1.1.3 che prevede l’assegnazione di complessivi 10 milioni di Euro di contributi in favore di micro e piccole imprese già operative definite come “innovative”.
In particolare, i soggetti beneficiari di tale misura sono le imprese costituite da almeno cinque anni ed operanti nel territorio regionale in uno dei seguenti settori: materiali avanzati, trasporti e logistica avanzata, aerospazio, aeronautica ed elicotteristica, sistemi avanzati di manifattura relativi a filiere del tessile, moda, legno e arredo, tecnoilluminazione e meccatronica, tecnologia dell’informazione e della comunicazione, ambiente e risparmio energetico, salute dell’uomo, sistema agroalimentare con riferimento alla ricerca sulle componenti biologiche e alla tracciabilità del prodotto.
Per poter accedere alle agevolazioni le imprese devono dimostrare inoltre di aver sostenuto costi di ricerca e sviluppo superiori al 15% del totale dei costi operativi in almeno uno degli ultimi tre anni.
Il soggetto proponente dovrà presentare un piano di impresa caratterizzato da un elevato potenziale innovativo che evidenzi i programmi di investimento da realizzare e i costi di gestione da sostenere nell’arco di un triennio e potrà sullo stesso ottenere il riconoscimento di cospicui contributi a fondo perduto.
In particolare, a fronte delle spese riportate nel piano progettuale ed ammesse alle agevolazioni, il contributo regionale è pari al 60% dei costi relativi ad investimenti in opere edili, macchinari, impianti ed attrezzature, mentre la percentuale di contributo sulle spese di gestione (quali personale, costi amministrativi ed utenze) è del 35% nei primi due anni e del 25% nel terzo anno di operatività previsto nel piano di impresa.
L’ammontare delle agevolazioni per investimenti e gestione in favore della singola impresa non potrà superare l’importo di Euro 1.200.000,00 complessivi sul triennio , e di Euro 400.000,00 per singola annualità.
Le domande di accesso agli aiuti alle piccole imprese innovative potranno essere trasmesse alla Regione Puglia a partire dal prossimo 4 ottobre e fino al 26 novembre 2010.
La CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Brindisi per poter dare ulteriori informazioni e per garantire assistenza, come di consueto, mette a disposizione delle imprese interessate il proprio Ufficio Incentivi Finanziari in Via Tor Pisana 102 - tel. 0831/517035 – fax 0831/517047
e-mail: miraglia@cnabrindisi.com
Resp. Dott.ssa Valeria MIRAGLIA

COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page