Brindisi, 20/09/2010
Le risultanze dell'odierno consiglio provinciale
Il Consiglio provinciale si è aperto, questa mattina, con l’intervento del consigliere provinciale Giancarlo Capodieci che ha comunicato il suo passaggio da “Io Sud” a “Noi Centro”. Subito dopo ha preso parola il presidente Ferrarese che è intervenuto sulla situazione finanziaria della Provincia di Brindisi.
Si è poi passati alla discussione e votazione dell’ordine del giorno relativo all’aggiornamento del Piano Provinciale di attuazione del Programma Regionale per la tutela dell’Ambiente, con il quale è stato modificato il quadro delle azioni sia in merito all’individuazione di nuovi interventi da realizzare, a seguito delle ulteriori risorse finanziarie assegnate, sia in merito alla rivisitazione operata sugli interventi programmati in precedenza rimodulati alla luce della nuova programmazione provinciale. Il nuovo piano riformulato è stato approvato con la seguente votazione: 19 favorevoli, 1 contrario e 4 astenuti.
Per quanto riguarda l’atto di indirizzo per la messa in liquidazione e scioglimento della società B.P.S.P. Spa. è stato approvato con 19 voti favorevoli e un astenuto.
L’ordine del giorno relativo a “Il riordino sanitario della provincia di Brindisi” sarà discusso in un prossimo Consiglio provinciale in quanto alla ripresa dei lavori in aula, dopo il rinvio al pomeriggio della discussione, mancava il numero legale.
C.S. PROVINCIA DI BRINDISI
|