Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ceglie M.ca, Il centrosinistra per il Presidio Ospedaliero



Ultime Mese Ricerca

Ceglie M.ca, 21/09/2010

Il centrosinistra per il Presidio Ospedaliero

Lunedì 20 settembre, presso la sede ASL/BR, il Centrosinistra di Ceglie Messapica (rappresentato in Consiglio Comunale dai Gruppi: Noi con Federico, Federazione della Sinistra, Partito Democratico ), alla presenza del Senatore Tomaselli (PD) e di una folta delegazione di operatori del locale Presidio Ospedaliero, hanno incontrato il Dir. Gen. ASL/BR, Dott. Rollo (presente anche il Dir. Amm.vo, Dott. Rampino ), per avere chiarimenti in relazione al futuro assetto del P.O. cegliese. Pur in presenza di alcune proposte rassicuranti da parte del Dir. Gen., è stata espressa, da parte di tutti gli intervenuti, forte preoccupazione per le sorti del P.O. locale.
Infatti, la prescrittiva forma di “ricatto” , intrapresa dal Governo Berlusconi e fondata sull’asse Tremonti-Fitto, ha imposto un gravoso Piano di rientro al Governo Regionale che porterà obbligatoriamente a dolorosi tagli sui servizi sanitari essenziali. Bisogna tagliare 450 milioni di euro nel triennio 2010/2012, pena il blocco dei trasferimenti statali per circa 500 milioni di euro, con gravi ricadute sul sistema Puglia e, in particolar modo, su quello sanitario e sulle fasce più deboli della popolazione.
Le forze del Centrosinistra di Ceglie continueranno la mobilitazione a difesa del proprio Ospedale e dei suoi utenti naturali, rivendicando pari dignità rispetto ad altri nosocomi brindisini, in generale, e limitrofi, in particolare, spesso inadeguati dal punto di vista strutturale ed ambientale. Confidiamo nella capacità istituzionale del Sindaco e di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale ( maggioranza e minoranze ) al fine di rappresentare, nelle opportune sedi (fondamentale se non decisiva appare, fra le altre, la Conferenza dei Sindaci , rinviata al prossimo 1° ottobre, che prevede la presenza dell’Ass. Reg. alla Sanità, Fiore ), le legittime aspettative e gli interessi della cittadinanza (che non si sente di categoria inferiore rispetto ad altre, in considerazione del sacrosanto diritto alla salute, costituzionalmente garantito ), non disdegnando iniziative di rilievo tali da indurre ad una attenta e seria riflessione gli organi politici e tecnici preposti alla stesura operativa del Piano, in particolare alla parte riguardante l’intero territorio brindisino, che tanto ha già “dato” in termini di rispetto dei parametri nazionali e regionali.

COMUNICATO STAMPA DELLE FORZE POLITICHE DEL CENTROSINISTRA DI CEGLIE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page