Brindisi, 23/09/2010
Convenzione ASL-Comune per strerilizzazione e adozione cani
L’Assessore all’Ecologia e Ambiente Cesare Mevoli comunica alla cittadinanza che con Delibera di Giunta n. 234 del 07.06.2010 è stata approvata la convenzione tra ASL/BR 1 e Amministrazione Comunale per l’attuazione del piano di sterilizzazione gratuito delle cagne di proprietà che rimarrà operativo per tutto l’anno 2010; è stato, altresì, approvato un protocollo di intesa tra Comune di Brindisi, R.A. Costruzioni s.r.l. e L.E.P.A. sez. di Brindisi per l’attuazione di un piano di adozioni incentivate dei cani ospitati presso il canile comunale. In particolare il Comune eroga un contributo di € 0.50 al giorno (fino ad un numero massimo prestabilito di adozioni pari a 250),a favore della famiglia o del singolo cittadino che ha adottato o intende adottare un cane presso la struttura comunale a partire dal 07.06.2010; il contributo non è rappresentato da denaro, bensì da due buoni spesa pari a € 91,25 cadauno per l’acquisto, presso gli esercizi convenzionati, di mangime, farmaci e detergenti, ognuno dei quali verrà consegnato con cadenza semestrale.
L’Assessorato ha già provveduto questa mattina ad informare di tale convenzione alcune ditte specializzate presenti nel territorio comunale. Qualsiasi esercizio commerciale addetto alla vendita di mangime, farmaci e detergenti per cani, può aderire all’iniziativa contattando direttamente l’assessorato (ufficio del sig. Vincenzo Daniele) al numero 0831-229376.
La campagna di adozioni “Io scelgo te” 2010-2011 prevedrà una serie di manifestazioni di piazza che verranno svolte mensilmente presso tutti i quartieri della città e che avranno come scopo fondamentale la promozione dell’adozione dei cani ospitati presso il canile in C.da S. Lucia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|