Brindisi, 23/09/2010
Sabato si presenta il Campus Bio-Medico
Sabato 25 settembre, alle ore 10.30, presso la Cittadella della Ricerca, si terrà la presentazione del Campus Bio-Medico, la prestigiosa università romana che promuove strutture integrate d'insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine ultimo delle proprie attività il bene della persona. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, dalla Cittadella della Ricerca, dalla Società Consortile per Azioni e dall’Associazione Industriali di Brindisi.
“Il campus Bio-Medico – dichiara l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre – rappresenta un alto disegno culturale, grazie al quale si è realizzata una struttura di eccellenza a cui guardare come modello di riferimento sia per il livello accademico nel campo della medicina e della chirurgia, sia per le prestazioni e i servizi infermieristici e assistenziali. Insieme al presidente Massimo Ferrarese e ai partner sostenitori abbiamo inteso proporre al territorio una realtà le cui peculiarità sono protese a coniugare gli interessi della gente con la cultura”.
Il progetto formativo del Campus Bio-Medico è incentrato non soltanto sull’attenzione alla didattica del singolo ma assicura altresì uno stretto rapporto con i docenti generando una formazione globale, umana ed etica.
Durante l’incontro saranno presentate i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, in Infermieristica, in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, in Ingegneria Industriale e Ingegneria Biomedica.
Partecipano il prefetto di Brindisi S. E. Nicola Prete, l’assessore regionale al Sud e Federalismo Ida Maria Dentamaro, il presidente della Provincia Massimo Ferrarese, il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Francesco Capobianco, il presidente della Cittadella della Ricerca Antonio Andreucci, il presidente di Assindustria Brindisi Giuseppe Marinò e per l’Università Campus Bio-Medico il delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali Paolo Pazzilli e la delegata del Preside per i Corsi di Laurea in Scienza dell’Alimentazione Laura De Gara.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|