Torchiarolo, 24/09/2010
Incidente stradale: deceduto un collega operatore di TeleRama
La comunità brindisina di addetti all'informazione oggi è in lutto.
Un nostro Amico e collega questa notte ha tragicamente perso la vita in un'incidente stradale sulla Brindisi-Lecce mentre ritornava a casa con la sua compagna. Come ogni giorno.
Marco non c'è più. Questa la tragica notizia circolata nel giro di pochi minuti tra i colleghi di Telerama che, come tutti noi sono increduli e piangono la scomparsa di una persona cara.
In questi casi è difficile tirar giù due righe. Lo è specialmente per chi, ogni giorno, è ''sul campo di battaglia'', è in prima linea, sotto ogni condizione meteorologica e senza orari prefissati, per cercare di raccontare, con il proprio punto, di vista cosa ci circonda.
Marco, come me, come tutti noi, amava il nostro difficile e precario lavoro. Marco, come, come tutti noi aveva una forte passione per il nostro difficile e precario lavoro. Perché per tutti noi, il lavoro è anche, e soprattutto, passione.
Un lavoro che ti dà la possibilità di vivere tra la gente, con la gente e per la gente. Un lavoro che, purtroppo, è costretto a raccontare - sempre più' spesso - di tante vite spezzate sulla strada.
Non ci si abita mai.
Marco era un amico, un professionista. Sempre con la telecamera sulla spalla. Un tipo scherzoso ma che non si tirava mai indietro. Sempre pronto a tendere la mano e che amava far gruppo... il ragazzo che, alla fine dei nostri interminabili servizi video e fotografici, pur correndo all'appuntamento successivo, non mancava di concedersi la classica pausa caffè. Era il suo modo per curare il lato umano delle persone.
Oggi tutti noi, operatori televisivi e giornalisti, perdiamo un carissimo amico. Uno sempre con il sorriso sulle labbra.
Personalmente voglio ricordarlo così.
Ciao Marco, resterai sempre nei cuori di chi ti ha conosciuto.
Maurizio
La redazione di Brundisium.net è vicina al dolore della famiglia Semeraro
Per dovere di cronaca:
L'ennesimo gravissimo incidente stradale in provincia di Brindisi e' accuduto stanotte, attorno all'1, sulla superstrada Brindisi-Lecce, nei pressi dello svincolo per Torchiarolo e Trepuzzi. A perdere la vita è stato Marco Semeraro, 29 anni, di Brindisi che viaggiava assieme ad una ragazza a bordo di una Peugeot 206 in direzione Lecce.
L'auto, per cause in corso di accertamento, è stata travolta da una Lancia Libra che viaggiava nella stessa direzione.
L'impatto è stato terribile e la Peugeto 206 è andata a sbattere con violenza sul guard rail. Sul posto si sono diretti gli Agenti della Polstrada e le autoambulanze del 118 che hanno trasportato i due giovani all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Marco è deceduto poche ore dopo il ricovero mentre la fidanzata Simona versa in gravissime condizioni..
|