Ostuni, 24/09/2010
Sabato riaprono Ludobiblioteca e centro ludico prima infanzia
Si svolgerà sabato 25 settembre 2010 alle ore 16.30, presso la sede di Viale Aldo Moro, la festa di apertura della Ludobiblioteca “La Casa dei Desideri” e del Centro ludico prima infanzia “L’isola felice”, due servizi ludico-ricreativi istituiti dal Comune di Ostuni – Assessorato alle Politiche Sociali attualmente affidati in concessione alla Cooperativa Sociale “PRISMA” di Ostuni.
La ludobiblioteca, rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 3 agli 11 anni è uno spazio per giocare, creare, inventare e dove trovare un “sano divertimento” per tutti coloro che intendono fare esperienza di gioco in un posto sicuro e che stimola la socializzazione fra i coetanei.
Il servizio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede di Viale Aldo Moro e vi si potrà accedere con un ticket di partecipazione di 1,50 € a ora.
Il Centro ludico prima infanzia è un servizio destinato ai bambini dai 15 ai 36 mesi che favorisce nei bambini una preparazione all’ingresso nella Scuola dell’Infanzia con la sperimentazione di un percorso di socializzazione con i propri coetanei e un primo approccio all’utilizzo dei materiali non trascurando l’aspetto della psicomotricità.
Il servizio sarà aperto il lunedi, mercoledi e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Viale Aldo Moro e anche per questo servizio il ticket di partecipazione è fissato in 1,50 € a ora.
Nell’ambito delle attività complementari della ludobiblioteca ritorneranno inoltre ad essere attivati dal mese di ottobre i laboratori ricreativi per bambini e ragazzi fino ai 12 anni.
Il laboratorio ricreativo “La Bottega dei Ragazzi”, il laboratorio artistico “Creativa…mente!” e il laboratorio di animazione “L’officina del divertimento” torneranno ad offrire le loro attività ai bambini e ai ragazzi di Ostuni con l’obiettivo di stimolare la creatività, sviluppare le potenzialità e creare un sano luogo di aggregazione.
Oltre a queste attività di base la ludobiblioteca organizza: feste di compleanno, (anche la domenica) attività di recupero scolastico per bambini della scuola primaria (tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00) e feste a “tema” durante tutto l'arco dell’anno.
Per qualsiasi informazione rivolgersi presso la Ludobiblioteca “La Casa dei Desideri” in Viale Aldo Moro oppure chiamando allo 0831/303696 o al 3939217174.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|