Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Sabato riaprono Ludobiblioteca e centro ludico prima infanzia



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 24/09/2010

Sabato riaprono Ludobiblioteca e centro ludico prima infanzia

Si svolgerà sabato 25 settembre 2010 alle ore 16.30, presso la sede di Viale Aldo Moro, la festa di apertura della Ludobiblioteca “La Casa dei Desideri” e del Centro ludico prima infanzia “L’isola felice”, due servizi ludico-ricreativi istituiti dal Comune di Ostuni – Assessorato alle Politiche Sociali attualmente affidati in concessione alla Cooperativa Sociale “PRISMA” di Ostuni.
La ludobiblioteca, rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 3 agli 11 anni è uno spazio per giocare, creare, inventare e dove trovare un “sano divertimento” per tutti coloro che intendono fare esperienza di gioco in un posto sicuro e che stimola la socializzazione fra i coetanei.
Il servizio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede di Viale Aldo Moro e vi si potrà accedere con un ticket di partecipazione di 1,50 € a ora.
Il Centro ludico prima infanzia è un servizio destinato ai bambini dai 15 ai 36 mesi che favorisce nei bambini una preparazione all’ingresso nella Scuola dell’Infanzia con la sperimentazione di un percorso di socializzazione con i propri coetanei e un primo approccio all’utilizzo dei materiali non trascurando l’aspetto della psicomotricità.
Il servizio sarà aperto il lunedi, mercoledi e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Viale Aldo Moro e anche per questo servizio il ticket di partecipazione è fissato in 1,50 € a ora.
Nell’ambito delle attività complementari della ludobiblioteca ritorneranno inoltre ad essere attivati dal mese di ottobre i laboratori ricreativi per bambini e ragazzi fino ai 12 anni.
Il laboratorio ricreativo “La Bottega dei Ragazzi”, il laboratorio artistico “Creativa…mente!” e il laboratorio di animazione “L’officina del divertimento” torneranno ad offrire le loro attività ai bambini e ai ragazzi di Ostuni con l’obiettivo di stimolare la creatività, sviluppare le potenzialità e creare un sano luogo di aggregazione.
Oltre a queste attività di base la ludobiblioteca organizza: feste di compleanno, (anche la domenica) attività di recupero scolastico per bambini della scuola primaria (tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00) e feste a “tema” durante tutto l'arco dell’anno.
Per qualsiasi informazione rivolgersi presso la Ludobiblioteca “La Casa dei Desideri” in Viale Aldo Moro oppure chiamando allo 0831/303696 o al 3939217174.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page