Fasano, 24/09/2010
Pace (Udc): "nesusna relazioni tra le dimissioni e la nomina di Rollo"
L’Unione Di Centro è impegnata nella ricerca di un moderno progetto capace di interpretare i profondi mutamenti della nostra società e di dare risposte adeguate ai problemi da essi derivanti. Questa nuova fase non può escludere il coinvolgimento della gente che ci è vicina per scongiurare insieme il rischio di proporre in un Partito nuovo ricette vecchie, non rispettose del necessario cambiamento in una realtà in evoluzione. E’ il momento di lasciare spazio alla chiarezza, alla collaborazione ed alla disponibilità sincera.
Con la mia decisione di rimettere il mandato di coordinatore cittadino di Fasano ho voluto soprattutto compiere un atto di doverosa disponibilità anche per favorire l’apertura vera di una nuova fase. Ho inteso compiere quello che dovrebbe essere a mio parere un atto dovuto da parte di chiunque abbia ruoli di responsabilità nel partito. Ritengo prioritario la ricerca di una linea politica coerente, chiara, ricca di contenuti, che sappia guardare oltre il semplice reclutamento di nuove forze, evitando qualsiasi ambiguità, così da diventare autentico riferimento per quanti aspettano segnali forti.
Torno a sottolineare che non c’è alcuna relazione (o polemica), tra la mia decisione e la nomina di Marcello Rollo, da parte dell’onorevole Sanza, a presidente provinciale del partito. Anzi, di Rollo apprezzo la decisione ed il coraggio di una scelta a favore della nostra forza politica, una scelta che dovrebbe essere richiesta a chiunque desideri aderire allo stesso nostro partito e che potrà offrire nuovo slancio per una decisa presenza sul territorio.
COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE PACE
|