Brindisi, 27/09/2010
Dal 19/10 corso di editoria a Palazzo Guerrieri
Dal 19 ottobre, presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri a Brindisi, si terrà la terza edizione de "I mestieri della stampa e dell'editoria", il Corso di Editoria promosso dalla rivista letteraria internazionale Storie e da Leconte Editore di Roma.
In programma 30 ore di lezione e diversi incontri con professionisti del settore: lo scrittore Giuse Alemanno, Luigi Chiriatti (Kurumuny editore, Martignano-Lecce), Gianluca Bassi (Leconte editore, Roma) e Augusta Epifani (libreria Liberrima, Lecce).
Ogni allievo riceverà materiali didattici con interventi di Tess Gallagher, Giuliano Giubilei (Tg3), Massimo Bucchi (La Repubblica) e Andrea Pancani (La7), fra gli altri.
In calendario anche la proiezione del film "Hanna e Violka" di Rossella Piccinno oltre a corti e documentari inediti sul giornalismo e la letteratura.
Il Corso, patrocinato dal Comune di Brindisi, sarà condotto da Salvatore Vetrugno dell'agenzia News di Brindisi e coinvolgerà gli allievi nella realizzazione di una vera e propria rivista, “Storie di Puglia”, che avrà diffusione regionale e nazionale. Ai migliori corsisti sarà proposto uno stage retribuito presso le redazioni della rivista Storie e del service editoriale Versatile di Roma. Diploma con valore di credito formativo.
Per ulteriori informazioni: www.storie.it/corsobrindisi.htm
Per iscrizioni: Storie, redazione centrale: 06.6148777 - info@storie.it
|