Ostuni, 27/09/2010
Giovane sorpreso con oltre mezzo Kg di marijuana
Un arresto e 600 grammi di marijuana sequestrata.
E’ il risultato di una operazione antidroga condotta nella notte dagli agenti del Commissariato di Ostuni, diretti dal Dott. Francesco Angiuli.
Un vero e proprio blitz quello che ha condotto in carcere il 21enne Giovanni Iaia, sorpreso con le mani nel sacco al temine di complesse operazioni di pedinamento e appostamento.
Gli Agenti hanno bloccato il giovane dopo che questi aveva prelevato una busta all’interno di una villetta sita in zona “Barco”. Iaia, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, ha tentato di sottrarsi al controllo di Polizia ma la sua manovra non ha avuto successo.
All’interno della busta erano contenuti più di mezzo chilogrammo di marijuana. Altri involucri della stessa sostanza stupefacente sono stati, invece, rinvenuti sulla sua persona, nel portaoggetti dello scooter e all’interno dell’abitazione (assieme a tre coltelli intrisi di sostanza, un bilancino di precisione, buste e cellophane atti per il confezionamento).
Oltre all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Iaia è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver condotto il motociclo, pur avendo la patente sospesa da circa un anno e per il possesso di una sciabola orientale detenuta illegalmente.
|