In consiglio Civica benemerenza ed equilibri di bilancio
Il consiglio comunale di Ostuni è convocato in seduta straordinaria per domani giovedì 30 settembre alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo di Città. Nove i punti posti all’ordine del giorno comprensivi dell’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e dell’ora dedicata alle interrogazioni, mozioni e interpellanze.
Il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare le modifiche al vigente Regolamento Comunale per il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti per telefonia mobile e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.
Successivamente l’assise comunale valuterà la proposta del Sindaco di conferimento della civica benemerenza all’ex Sindaco di Ostuni, Vittorio Ciraci che ha compiuto 90 anni sabato scorso 25 settembre. In occasione di questo importante traguardo il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella ha proposto al presidente e al consiglio comunale che al prof. Ciraci sia conferita l’attestato di Civica Benemerenza, destinato per regolamento ai cittadini che si sono distinti con atti di abnegazione verso la comunità cittadina.
Il Consiglio comunale valuterà anche gli equilibri di bilancio, lo schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni di Area Vasta Brindisina e la proposta di provvedimento di iniziativa popolare: “Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica dell’acqua e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico”.