Dieta Mediterranea, Paviglianiti (Noi Centro): "stop alle polemiche"
Quando le iniziative si stanno concretizzando, si crea automaticamente un’area di dissenso per ostacolare le stesse. E’ quanto afferma il capo gruppo provinciale Paviglianiti. Anche sulla costituzione della Fondazione della “Dieta Mediterranea” continuano ad alimentarsi posizioni di antagonismo non utili.
Il richiamo più volte lanciato da più parti di fare realmente sistema coinvolgendo tutti gli operatori del settore e l’intero territorio, con una attiva azione di coordinamento da parte del Presidente della Provincia Massimo Ferrarese, non tranquillizza gli operatori di Ceglie Messapica.
Non è la sede della Fondazione a costituire dei privilegi - continua Paviglianiti - ma l’elaborazione di azioni e progetti che debbono coinvolgere tutto il territorio e prioritariamente quelle parti che maggiormente vocate vorranno partecipare alla Fondazione stessa.
Concentriamoci sulla buona riuscita dell’iniziativa - dice Paviglianiti -piuttosto che rincorrere antagonismo e sterili polemiche.
Noi Centro - conclude Paviglianiti - è pronto a dare tutto il supporto per innalzare le vocazioni territoriali enogastronomiche di eccellenza e turistiche.