Brindisi, 01/10/2010
Alda cerca volontari per progetto in Bulgaria
ALDA sta cercando volontari che abbiano all’incirca 50 anni o più per prendere parte ad un’attività di due settimane presso la città di Plovdiv, in Bulgaria, dal 15 al 28 Novembre 2010.
Il volontario collaborerà al progetto europeo MoDE (Mobility for Democracy in Europe) che ha l’obiettivo di incoraggiare scambi tra ONG per migliorare le conoscenze e promuovere il volontariato europeo.
Il volontario sarà accompagnato da un membro di ALDA; lì saranno accolti dalla ONG National Forum Api. Una piccola ma molto attiva organizzazione caratterizzata dalla presenza di numerosi volontari; è, infatti, proprio grazie al loro prezioso aiuto uno staff di 5 sole persone ha la possibilità di sviluppare, con notevoli risultati, soprattutto sul settore giovanile, attività culturali, educative, di sensibilizzazione ai diritti umani e scambi internazionali.
Da tutto quanto detto sopra ben si può comprendere come questa sia un’importante e unica opportunità per conoscere da vicino un’altra realtà di lavoro peraltro molto interessante situata in Bulgaria.
La presenza del volontario dovrà essere attiva, egli dovrà confrontarsi con l’organizzazione ospitante e permettere così anche a loro di entrare in contatto con una realtà differente, anche attraverso l’organizzazione di riunioni formative da parte degli ospiti, e la redazione di una relazione sull’esperienza, che sarà pubblicata online
Il volontario dovrà avere all’incirca 50 anni o più ed essere interessato a contribuire al lavoro di questa ONG. La buona conoscenza della lingua inglese è necessaria.
Tutte le spese di viaggio e alloggio saranno coperte da ALDA.
Per partecipare mandare CV e lettera motivazionale all’indirizzo (brindisi@aldaintranet.org ) prima del 15 Ottobre 2010.
Informazioni presso l’Ufficio Cooperazione ALDA sito in Brindisi presso l’ASSESSORATO alla COOPERAZIONE INTERNAZIONALE del Comune di BRINDISI in Via Guerrieri n° 7 .
|