Brindisi, 04/10/2010
Arrestato Donato Borromeo. Era in auto con 8 gr. di cocaina
Si è conclusa con l’arresto di un noto pregiudicato, un servizio di Polizia Giudiziaria condotto dagli uomini della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Brindisi, finalizzato al contrasto dei reati concernenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino.
Nel tardo pomeriggio di sabato, infatti, veniva intercettato presso la zona industriale un’autovettura Renault Clio con a bordo Donato Borromeo, 37 anni, dipendente “Monteco”, personaggio ben noto per i suoi precedenti giudiziari in materia di stupefacenti ed indicavano come tuttora coinvolto in attività di spaccio.
Borromeo e la donna che viaggiava assieme a lui hanno mostrato evidenti segni di nervosismo quando gli agenti hanno deciso di procedere alla perquisizione veicolare e personale.
La ricerca ha consentito di rinvenire nel beauty-case posto all’interno della borsa in uso alla donna, due involucri in cellophane sigillati con nastro adesivo che, dal successivo controllo effettuato con “narcotest” presso gli uffici della Polizia Scientifica, sono stati qualificati come “cocaina” per un peso complessivo di circa 8 grammi.
Borromeo si è attribuito spontaneamente il possesso dello stupefacente dichiarando di essere stato lui ad averlo ceduto alla donna per la relativa custodia. Per questo è stato tratto in arresto per il reato di cessione di sostanza stupefacente, mentre la donna è stata denunciata per il reato di detenzione.
Al termine delle formalità di rito Borromeo è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi e posto a disposizione del Dott. Milto De Nozza, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Brindisi.
|