Brindisi, 04/10/2010
Workshop sull'impatto ambientale del consumo di carne
Dal 1° al 7 ottobre 2010 decorre la Settimana Vegetariana Mondiale. Dato che il primo ottobre è già da anni la "Giornata Vegetariana Mondiale" e il 4 ottobre è la "Giornata Mondiale per gli Animali", questa prima settimana di ottobre ben si presta allo scopo di diffondere tra l'opinione pubblica i perché della scelta vegetariana, sempre più seguita soprattutto nel nostro Paese dove si contano oltre 6 milioni di vegetariani.
Numerosi eventi in contemporanea si stanno svolgendo in molte città d'Italia e del mondo, proprio per dare più forza a questa iniziativa.
I VegAnimalisti, gruppo di attivisti antispecisti che opera nel Salento, presenteranno, presso la Bottega del Commercio Equo&Solidale "Mamadù" di Brindisi, un workshop sul tema dell'impatto ambientale del consumo di carne e della scelta vegan come soluzione efficace, oltre che rispettosa di ogni forma di vita.
Ormai sono anni che agenzie accreditate e istituzioni di rilievo, come FAO e ONU, mettono all'erta sugli effetti devastanti, in termini di emissioni di CO2 e altre forme di inquinamento, dell'industria zootecnica, e suggeriscono la dieta vegana come l'unica realmente eco-compatibile, senza tener conto dei suoi indubbi risvolti etici e salutistici.
L'appuntamento è per Mercoledì 6 Ottobre, alle ore 20,00, presso la Bottega del Commercio Equo&Solidale Mamadù, (via Primo Longobardo 21, di fronte alla scuola Kennedy, Rione Casale).
A seguito della proiezione vi saranno dibattiti sull'argomento e, ovviamente, non potranno mancare ottimi piatti vegan, assolutamente gustosi ma totalmente cruelty-free.
C.S. VEGANIMALISTI
|