Ostuni, 04/10/2010
Suicidio disoccupato, Greco (Ppdt): "tragedia che chiama la politica "
“La tragedia avvenuta nel Brindisino, di un disoccupato che si è tolto la vita verosimilmente per la difficoltà di aver perso il lavoro, chiama a una responsabilità supplementare chi fa politica, e in particolare chi svolge ruoli di governo, perché si cerchino tutte le strade per dare un lavoro e una speranza a chi non ne ha più”. Lo dichiara Salvatore Greco, consigliere regionale e coordinatore della Puglia prima di tutto.
“È troppo comodo andare in giro per l’Italia dipingendo una Puglia che non c’è e promettendo una Italia migliore che non ci sarà – spiega Greco – Il governatore Vendola è stato chiamato dai pugliesi alla responsabilità di guidare questa Regione, ed è qui che dovrebbe concentrare il suo impegno e tutte le sue energie”. “I dati sulla disoccupazione e quelli sulla economia delle famiglie pugliesi – aggiunge l’esponente del centrodestra – non lasciano spazi a giochi di parole o artifici retorici: la realtà di questa regione è quanto mai drammatica e richiede lo sforzo di tutti, maggioranza e opposizione”.
“Come forze di centrodestra in Consiglio regionale – conclude Greco – abbiamo più volte ribadito la disponibilità a fare la nostra parte. Vendola smetta di fuggire dalle proprie responsabilità e cominci a governare la Puglia: per sognare scranni ‘migliori’ c’è sempre tempo”.
C.S.
|