S. Vito dei N.nni, 06/10/2010
Carabinieri: vasta operazione di controllo del territorio
I reparti dei Carabinieri dipendenti dalla compagnia di San Vito dei Normanni, hanno svolto un servizio di controllo condotto simultaneamente nei territori dei comuni di San Vito dei Normanni, Carovigno, Latiano, Ceglie Messapica e Mesagne.
Numerosi i risultati:
- l'arresto di Francesco Conforti, 60enne di Ceglie Messapica, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di Lecce, condannato alla pena di 5 anni, 9 mesi e 7 giorni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefaceti.
- l'arresto di S.M.D., 49enne di Latiano, destinatario di ordine di carcerazione, con contestuale decreto di sospensione della pena, poichè riconosciuto responsabile di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze tupefacenti, e condannato ad anni 1 mesi 1 e giorni 22 di reclusione.
- la denuncia in stato di libertà di tre persone per spaccio di sostanze tupefacenti, di un individuo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici dopo essere stato sorpreso alla guida di un'autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti, di un individuo che ha omesso di denunciare il trasferimento di armi e munizioni ad altro domicilio e di un soggetto trovato in possesso di 651 tegole per la copertura di tetti, risultate oggetto di furto perpetrato lo scorso 21 setttembre.
Nell'operazione tre persone sono stati segnalati alla Prefettura di Brindisi quali assuntori di sostanze stupefacenti n. 3 persone. Inoltre sono stati effettuati 4 controlli ad esercizi pubblici, 30 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, 37 controlli ad automezzi e 26 perquisizioni personali e domiciliari e si è proceduto ad identificare 70 persone alla guida di un mezzo (per 3 di esse sono state elevate contravvenzioni per l mancato rispetto delle norme del codice della strada).
|