Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sel: le risultanze dell'assemblea degli iscritti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/10/2010

Sel: le risultanze dell'assemblea degli iscritti

Lunedì 4 ottobre, presso la sala del Museo Ribrezzo della Provincia di Brindisi, si è tenuta l’assemblea degli iscritti a sinistra ecologia e libertà della città di Brindisi.
Argomenti in discussione erano:
- il progetto politico verso il primo congresso fondativo che si terrà a Firenze il 22 e 23 ottobre p.v.;
- Un’idea di sviluppo socio economico della città di Brindisi;
- la individuazione dei delegati al congresso nazionale, regionale e provinciale.

“Non la sinistra delle biografie intellettuali, di tutte le scissioni. La sinistra che raccoglie la domanda di libertà e di eguaglianza oggi soffocata e manipolata. La sinistra che ha bisogno di un popolo, il popolo che ha bisogno della sinistra.
Questo il cantiere ove costruire una alternativa alla destra autoritaria ed antisociale, i cui principi fondamentali sono: pace, non violenza, lavoro, giustizia sociale, sapere, riconversione ecologica dell’economia e della società. Che metta in equilibrio città e campagna, ponendo un limite alla chimica ed al cemento, ai combustibili fossili, all’uranio.

Il secondo argomento ha riguardato la illustrazione del documento programmatico elaborato ed approvato dal coordinamento cittadino “per una idea di sviluppo socio economico della città di Brindisi. Documento prodotto a più mani dallo stesso coordinatore cittadino e dai compagni Dario Luceri, Fabrizio Scoditti, Carmine Campana ed Antonio Denitto. Leit motiv della proposta, la critica al modello di sviluppo dominato dagli interessi delle multinazionali con la costruzione di una progettualità che si potrà avvalere, in una sorta di work in progress, di contributi provenienti dal mondo del lavoro, dell’università, della società civile e delle professioni vicini all’area della sinistra.
L’assemblea ha condiviso le proposte di realizzare nelle prossime settimane almeno tre iniziative che riguardano: la logistica e la intermodalità dei trasporti, il ruolo di Brindisi nella Puglia piattaforma logistica nel Mediterraneo; Le politiche culturali a Brindisi nel rapporto con il mondo giovanile e le nuove generazioni. Le politiche sociale nel contesto del degrado urbano e di emarginazione sociale dei cittadini brindisini.

Nel dibattito sono intervenuti: Gianni Stasi Coordinatore cittadino di sel di Brindisi che ha tenuto la relazione introduttiva, gli iscritti al circolo Gabriella Ligorio, Gianna Greco, Vito Gloria, Cosimo Alfarano, Giuseppe Cellie, Vincenzo De Bonis.
Hanno preso la parola dal tavolo della presidenza, Toni Matarrelli, consigliere regionale Sel, Franco Colizzi del coordinamento regionale, Gino Vinci, coordinatore provinciale uscente, che ha fatto le conclusioni. E’ intervenuto Vincenzo Guadalupi consigliere comunale di Brindisi e componente del coordinamento cittadino.
Infine L’assemblea degli iscritti al circolo sel città di Brindisi, che partecipa quale platea congressuale all’appuntamento di Domenica 10 p.v a S.Pancrazio, presso il forum eventi, per la celebrazione del 1° Congresso provinciale, ha votato i compagni Cosimo Alfarano delegato al congreso regionale del prossimo gennaio 2011 ed il coordinatore cittadino Gianni Stasi delegato al Congresso Nazionale di Sel del prossimo 22 e 23 ottobre a Firenze.

COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO SEL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page