GdF: visita ufficiale del Comandante della Regione Puglia
Oggi il generale di divisione Franco Patroni, Comandante regionale della Guardia di Finanza della Regione Puglia, è stato a Brindisi.
In città ha ispezionatio il locale Comando Provinciale e reso visita di cortesia alle maggiori autorità cittadine.
L'intenso programma della visita non ha impedito all'alto ufficiale di incontrare una folta rappresentanza di militari in servizio nel capoluogo e tutti gli ufficiali e/o comandanti di reparto.
Nel corso degli incontri effettuati, il generale Patroni ha potuto conoscere più da vicino le principali linee di intervento operativo, svolte dai sette reparti operativi del comando provinciale di Brindisi ed ha dimostrato apprezzamento per i risultati di servizio conseguiti dai finanzieri della provincia di Brindisi.
Agli incontri con i vertici istituzionale della provincia di Brindisi, il Gen. Patroni è stato accompagnato dal Colonnello Vincenzo Mangia. Tutte le istituzioni hanno attestato stima e fiducia nel corpo della GdF ed a tutti l’alto ufficiale ha ribadito che la legalità e l’interesse della collettivita continueranno a rappresentare le linee strategiche dell’opera della Guardia di Finanza.
Inoltre il Gen. Patroni ha ribadito l'impegno delle Fiamme Gialle per la lotta all’evasione fiscale, ad ogni forma di economia sommersa e di criminalità economica ed al
disinquinamento dell’economia e delle strutture amministrative dalle interferenze degli apparati criminali.
La visita brindisina dell'alto funzionario si è conclusa con un caloroso saluto rivolto ai militari in congedo e nel commosso ricordo del sacrificio reso dai finanzieri che hanno donato la proria vita in difesa di questo territorio.