Ostuni, 06/10/2010
Leonardo Andriola presenta “Uomo vulnerabile”
Si svolgerà oggi, 6 ottobre, con inizio alle ore 18,30 presso l’auditorium della Biblioteca comunale “Francesco Trinchera senior” di Ostuni, per la serie “Incontro con l’autore”, la presentazione del volume: “Uomo vulnerabile” (Albatros 2010) di Leonardo Andriola.
La manifestazione è organizzata dal Comune-assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale e vedrà gli interventi del sindaco, avv. Domenico Tanzarella; del prof. Cosimo Perrotta, ordinario di “Storia economica” dell’Università di Lecce; Piero Aresta, coordinatore dello “Sportello linguistico” dell’Università di Potenza e dell’autore del libro, Leonardo Andriola, dottore in economia e commercio e associato al Centro di studi economici dell’Università di Lecce.
L’incontro sarà coordinato dalla direttrice della Biblioteca comunale, dott. Maria Antonietta Moro.
Nella presentazione del libro si fa presente che l’autore tocca diversi temi ma essi sono legati da una ispirazione comune: “l'idea, del tutto condivisibile, che una economia più sobria, meno ossessionata dalla crescita ad ogni costo, può generare una distribuzione più equa delle ricchezze, e in definitiva può dar vita ad una società più armonica e più giusta...".
Leonardo Andriola vive a Ostuni, si è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari. Presso la stessa università ha conseguito il master in Pianificazione Aziendale. Ha vinto il 3° premio poesia al Gran Trofeo Internazionale "Città di Pompei" VI rassegna di pittura, scultura, grafica e poesia. Da moltissimi anni si dedica alla ricerca e allo studio socio-economico di varie realtà. È associato al Centro di Studi Economici dell'Università di Lecce. Ha già pubblicato la raccolta di poesie Oh! Io, Grafischena, 1978.
C.S. COMUNE DI OSTUNI
|