Brindisi, 06/10/2010
L'esito dell'odierno consiglio provinciale
Si è svolto, questo pomeriggio, il Consiglio provinciale in seconda convocazione.
In apertura di seduta, dopo le interpellanze e le interrogazioni, è stato presentato un ordine del giorno dal consigliere Paviglianiti a firma dello stesso e dei consiglieri Pace, Capodieci, Iaia (Annibale), Fistetti, Altavilla, Franco e Urso con il quale si chiedono risposte certe, concrete e urgenti al Governo affinché adotti interventi immediati e non più differibili circa la mancata proroga della fiscalizzazione degli oneri sociali per le zone agricole svantaggiate. Inoltre si chiede l’intervento e la mobilitazione di tutti i parlamentari della provincia affinché si adoperino per sostenere con forza e determinazioni le ragioni del comparto agricolo del nostro territorio. L’ordine del giorno è stato votato all’unanimità dei 22 consiglieri presenti in aula al momento del voto.
Si è passati poi alla discussione dell’ordine del giorno relativo alla ricognizione dello Stato di attuazione dei programmi e presa d’atto di equilibrio di bilancio per l’anno finanziario 2010. Variazioni al bilancio di previsione 2010 e bilancio pluriennale 2010-2012. Dopo la discussione in aula si è proceduto alla votazione che è stata la seguente: 18 si e 5 no.
L’ordine del giorno relativo all’aggiornamento Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2010-2012 ed elenco annuale 2010 era stato ritirato in conferenza di capigruppo per cui si è passati alla discussione di un ordine del giorno aggiuntivo relativo all’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni e delle attività inerenti l’attuazione del Piano strategico “Area Vasta Brindisina” e del Piano Urbano di Mobilità votato favorevolmente all’unanimità da 23 consiglieri.
Lunedì 11 ottobre, alle ore 9.00, si terrà in sessione straordinaria e in seduta monotematica, il Consiglio provinciale con all’esame il seguente ordine del giorno: Riordino Sanitario della provincia di Brindisi. Discussione.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|