Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Noi centro: “Con Ferrarese premiato un sistema di governo del territorio”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/10/2010

Noi centro: “Con Ferrarese premiato un sistema di governo del territorio”

L’indagine resa pubblica nei giorni scorsi dall’Istituto “Fullresearch” relativa agli indici di gradimento dei Presidenti delle Province italiane evidenzia un dato sorprendentemente positivo per il territorio brindisino. Il Presidente Massimo Ferrarese, infatti, è passato dal 41° posto del secondo semestre del 2009 al 28° posto del primo semestre del 2010. Un balzo in avanti di tredici posizioni, grazie al sostanziale mantenimento dell’indice di gradimento del 56%, addirittura maggiore rispetto al dato percentuale con il quale lo stesso Ferrarese risultò eletto. Ma soprattutto è il presidente più amato in Puglia.
“Questo risultato – afferma il segretario provinciale del movimento politico “Noi Centro” Giuseppe Salonna – rappresenta la conferma delle indubbie capacità di Massimo Ferrarese, ma soprattutto sancisce la bontà di un progetto politico in cui si colloca in maniera radicale ‘Noi Centro’ all’interno della coalizione di centro sinistra che sostiene l’operato dell’Esecutivo provinciale.
Il 28° posto in Italia rappresenta un autentico miracolo perché Ferrarese è riuscito a fidelizzare il suo consenso mentre tantissimi amministratori pubblici italiani, dopo essere stati eletti, hanno dovuto fare i conti con i drammi che comporta la guida di un Ente, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia e per effetto delle conseguenze nefaste del Patto di stabilità e dei tagli nel trasferimento di risorse imposti dal Governo.
Ferrarese, invece – prosegue Salonna – è un brillante interprete della politica del ‘fare’, della risposta immediata ai problemi della gente, della individuazione di responsabilità che spesso non consentono l’attuazione di programmi di crescita del territorio e della successiva denuncia in tutte le sedi preposte. Grazie a questo, oggi la Provincia di Brindisi è un Ente dinamico, capace di gestire in maniera efficace le deleghe che le sono state conferite nella gestione del territorio e proprio per tale motivo, come confermano i dati emersi dall’indagine, rappresenta un sicuro punto di riferimento per i cittadini.
“Noi Centro” è nato per una intuizione di Ferrarese, fuori dagli schemi tradizionali della politica ma deciso a svolgere un ruolo centrale ben al di là dei confini della provincia di Brindisi ed alla base del suo sforzo programmatico vi è proprio il sistema di governo che il Presidente della Provincia di Brindisi porta avanti con rigore e con estrema efficacia”.

COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page