Brindisi, 08/10/2010
D'Angelo (Noi Centro): "il comune risponda a richieste ed interrogazioni"
Il sottoscritto consigliere comunale, fa presente che in forma singola o associata, con il consigliere comunale Martucci Teodosio, ha presentato le seguenti interrogazioni o richieste di accesso agli atti:
28/06/2010 - Interrogazione urgente e richiesta copia atti relativi all’installazione del sistema di videosorveglianza al Comune di Brindisi
01/09/2010 - Reiterazione richiesta copia atti: Richiesta copia atti relativi all’installazione del sistema di videosorveglianza al Comune di Brindisi. Reiterazione
02/09/2010 - Interrogazione con richiesta di risposta scritta e richiesta atti.
08/09/2010 - Richiesta atti
22/09/2010 - Interrogazione sul futuro della ASF – Azienda Servizi Farmaceutici di Brindisi
Tutte le interrogazioni e le richieste di copia atti sopracitate, sono rimaste inevase, impedendo allo scrivente di ricevere le notizie utili all’espletamento del mandato, e quindi di svolgere il ruolo di controllo, proprio del consigliere comunale.
A tal riguardo si evidenzia che l’art 42 comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti locali recita quanto segue: “Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico – amministrativo”. Copia degli atti citati è allegata alla presente nota.
Si precisa che al perdurare di tale atteggiamento omissivo e per nulla affatto trasparente dell’Amministrazione Comunale, il sottoscritto, senza indugio alcuno ed ulteriore, segnalerà le inadempienze a S. E. il Prefetto di Brindisi oltre chè alla Procura della Repubblica per le valutazioni di loro rispettiva competenza.
Nell’auspicio che tale ultimo sollecito non rimarrà inascoltato, porge distinti saluti.
C.S. COSIMO D'ANGELO - CONSIGLIERE COMUNALE NOI CENTRO
|