Oria, 12/10/2010
Noi Centro: "la strada di Sant'Andrea diventa del Grande Salento"
Il protocollo d’intesa firmato ieri 11 ottobre 2010 dai Presidenti delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto, che fissa gli obiettivi strategici per la mobilità jonico–salentina 2010-2013, vede tra le priorità da finanziare e realizzare la strada Sant’Andrea che collega la circonvallazione di Oria alla Statale 7 Brindisi–Taranto.
L’intento è quello di collegare utilmente i territori tra di loro attraverso un sistema trasportistico moderno capace di articolare strade e ferrovie e di esaltare le singole realtà.
Quanto avvenuto ieri, grazie anche alle continue sollecitazioni dell’assessore provinciale Cosimo Pomarico, è senz’altro un altro importante contributo del Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese che dà certezza alla realizzazione di detta importantissima ed irrinunciabile opera per la città di Oria. Ciò consentirà finalmente di rompere in maniera definitiva e concreta l’isolamento in cui è stata relegata per decenni per puntare, una volte per tutte, al suo sviluppo complessivo e, in particolare, alla valorizzazione della sua crescente vocazione turistica.
A tal proposito, l’impegno dei tre Presidenti, protagonisti di un progetto unitario e reale sulla competitività del Grande Salento, diventa una forza capace di pretendere e chiedere al Governo ed alla Regione le risorse necessarie per superare il gigantesco e non più sopportabile deficit infrastrutturale che da anni, nonostante il fiume di promesse mai mantenute, caratterizza ancora negativamente la Città di Oria.
C.S. NOI CENTRO ORIA
|