Torchiarolo, 12/10/2010
Lunedì 18 partono le riprese del film "Taglionetto"
A Torchiarolo è atteso per il prossimo 18 ottobre il primo "Ciak, si gira!" da parte del regista Federico Rizzo e della Casa di produzione "Margherita Film". Le riprese di "Taglionetto", thriller-poliziesco sostenuto dall'"Apulia Film Commission", vedranno infatti, tra l'altro, direttamente interessata la sede del Comando della Polizia Locale che verrà parzialmente utilizzata diventando, nella finzione scenica, sede di un Commissariato della Polizia di Stato.
Nel cast di attori spicca senz'altro il notissimo Nino Frassica, ma è rilevante anche la presenza di volti meno familiari ma senz'altro interessanti come quello di Dorotea Mercuri, un’attrice e modella famosissima in Grecia, e di Giulio Forges Davanzati, giovane attore di teatro che vanta anche una ricca esperienza in film per la televisione. Il resto del cast, le cui selezioni sono state effettuate dalla Magilla Spettacoli di Brindisi, sarà formato per lo più da attori del posto.
La fotografia sarà curata dal pugliese Federico Annichiarico, direttore della fotografia di numerosi progetti cinematografici; i costumi da Fiorenza Cipollone, costumista di provata esperienza teatrale cinematografica e televisiva.
In attesa di questo evento, assolutamente inedito a Torchiarolo, per giovedì 14 ottobre alle ore 18.30, presso la sala consiliare Valesio, la produzione "Margherita Film", il Regista Federico Rizzo ed il Sindaco Giovanni Del Coco hanno organizzato un pubblico incontro con la cittadinanza per informarla del progetto filmico e di come esso si articolerà durante il periodo di riprese.
C.S. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORCHIAROLO
|